osteria dell'architetto. Confronto su vino, architettura e turismo [con degustazione]

ciclo di incontri itineranti by Casabella e ProViaggiArchitettura | 2 Cfp | iscrizione obbligatoria

Verona, martedì 4 aprile 2023 | ore 19

Non poteva che partire da Verona il nuovo progetto dedicato agli appassionati di vino e architettura promosso dalla rivista «Casabella» e realizzato in collaborazione con ProViaggiArchitettura che si articolerà in una serie di incontri che promuovono un dialogo aperto e stimolante su questi due temi e sul turismo.

L'evento sarà itinerante e prevede la sua successiva tappa a Merano in occasione del Merano Wine Festival nel novembre 2023 e a Firenze in occasione di Anteprime Toscane nel febbraio 2024.

Gli ospiti relatori, esperti in architettura, enologia, agronomia, turismo e imprenditoria, condivideranno le loro esperienze e opinioni. Le serate si concluderanno con una degustazione di vini selezionati da Partesa e di prodotti locali, completando l'esperienza sensoriale.  

La prima tappa dell'osteria dell'architetto si terrà martedì 4 aprile 2023, alle ore 19 presso il Palazzo Balladoro - Banca Passadore, in corso Cavour 41 a Verona, in collaborazione con Veronafiere, Vinitaly, Banca Passadore  e con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti PPC di Verona.

Interverranno: Roberto Bosi, Filippo Bricolo, Paolo Caciorgna, Maurilio Chioccia, Silvia Livoni Colombo, Matteo Faustini, Alfredo Lo Faro, Peppino Pagano, Alessandro Rossi, Carlo Spinelli, Fiorenzo Valbonesi.

Per l'incontro sono stati riconosciuti dall'OAPPC di Verona 2 crediti formativi professionali.

Da un'idea di Fiorenzo Valbonesi e Roberto Bosi, osteria dell'architetto è un progetto in continuità con la mostra fotografica "Nuove Cantine Italiane. Architetture e Territori". L'iniziativa è supportata da DRACO, Qu, già partner della mostra, e dalla falegnameria Plazzi, che ha realizzato il banco dell'Osteria.

OSTERIA DELL'ARCHITETTO
ciclo di serate itineranti su vino, architettura e turismo

1° appuntamento - partecipazione gratuita   
Verona, martedì 4 aprile 2023 | ore 19

L'iscrizione è obbligatoria fino ad esaurimento posti
prenota adesso

 

pubblicato il:

apr 04

osteria dell'architetto. Confronto su vino, architettura e turismo [con degustazione] ciclo di incontri itineranti by Casabella e ProViaggiArchitettura | 2 Cfp | iscrizione obbligatoria
Palazzo Balladoro, corso Cavour 41, Verona

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario