urban reGENeration

mostra

Genova, 12 nov 2004 - 9 gen 2005

Partirà il 12 novembre "+ città", la parte espositiva del progetto urban reGENeration. La mostra che si chiuderà il 9 gennaio 2005 avrà come sede la Loggia della Mercanzia in Piazza Banchi, a Genova.

Il percorso urban reGENeration. + città rappresenta una riflessione sul tema della rigenerazione urbana e propone un viaggio tra trentadue città europee che negli ultimi anni sono state protagoniste di processi di trasformazione.

Un viaggio che, partendo da Genova, tocca Torino, Brescia, Bari, Salerno, Cosenza, Zurigo, Barcellona, Vienna, Maastricht, Lille, Lipsia, Budapest, , Eeklo, Dunquerque, Nantes, Almere, Saint Nazaire, Amsterdam, Berlino, Bilbao, Hastings, Birmingham, Nottingham, Malmö, Manchester, Newcastle, Atene, Porto, Göteborg, Siviglia, Stoccolma, Tallin.  

Parallelamente saranno oltre dieci i convegni e le tavole rotonde per dibattere sul tema della rigenerazione urbana in Italia ed in Europa con un focus centrale sul futuro di Genova.

L’iniziativa si avvale della collaborazione di referenti scientifici sia italiani che stranieri: Stefano Boeri, Marco Casamonti, Alberto Ferlenga e Carlo Olmo che saranno affiancati da esperti internazionali quali Hans Stimmann, Ariella Masboungi, Nuno Portaz, Manuel Gauza.

Per prenotazione visite e per informazioni:
tel. 338/6702592 - fax 010-2481217 (ore 9,00/18,00)

www.urbanregeneration.it

 

pubblicato in data: