Alvisi e Kirimoto al MAXXI con le loro "Architetture scelte 2012-2025"

Talk e presentazione editoriale con Forma Edizioni

Gli architetti Massimo Alvisi e Junko Kirimoto - martedì 25 febbraio - saranno ospiti del Museo nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma, in un incontro dibattito con Laura Andreini direttrice editoriale Forma Edizioni, Maurizio Carones direttore collana Progressive, Valerio Paolo Mosco docente IUAV Venezia, Alessandro Panci presidente Ordine Architetti Roma e Pisana Posocco docente Sapienza Università di Roma.

L'occasione è la presentazione della monografia fresca di stampa che ripercorre l'attività dello studio Alvisi Kirimoto attraverso una selezione di progetti di architettura, urbanistica e design, realizzati dal 2012 ad oggi.

Pubblicato da Forma Edizioni, "Alivisi Kirimoto. Architetture scelte 2012 - 2025" è il primo volume della collana "Progressive. Soluzioni sull'architettura italiana", progetto editoriale diretto dall'architetto Maurizio Carones.

La monografica non si limita ad una presentazione visiva dei lavori, ma ne analizza il processo progettuale. Le opere sono accompagnate da schede tecniche e testi analitici a cura di Valerio Paolo Mosco, che aiutano ad entrare nel merito delle scelte progettuali, delle soluzioni costruttive e delle tecnologie utilizzate e consentono al lettore di comprendere a pieno la logica creativa che ha guidato ogni fase del progetto.

MASSIMO ALVISI E JUNKO KIRIMOTO AL MAXXI
talk martedì 25 febbraio 2025, ore 17:30

Dove: MAXXI - Sala Carlo Scarpa
via Guido Reni 4a, Roma

Ingresso libero fino a esaurimento posti

+ info: maxxi.art

ALVISI KIRIMOTO. ARCHITETTURE SCELTE 2012-2025 

Peso 0.22 kg
Dimensioni 15.5 × 22.5 × 1.2 cm
Pagine 168
Anno pubblicazione 2024
Lingue italiano/inglese
Stampa colori Legatura brossura
Numero immagini 96
Edito formaedizioni

pubblicato il:

feb 25

Alvisi e Kirimoto al MAXXI con le loro "Architetture scelte 2012-2025" Talk e presentazione editoriale con Forma Edizioni
MAXXI, via Guido Reni 4a, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario