Premio Città di Milano

mostra

Milano, 1 dicembre alle 11.30

La cerimonia di premiazione si terrà il 1 dicembre alle 11.30 alla Triennale di Milano alla presenza dei membri della giuria, del Console argentino Oratio Jaquenod e dell'Assessore all'Ambiente Prof. Domenico Zampaglione.

Il Comune di Milano (Ufficio Relazioni Internazionali) e PROMOS, Azienda Speciale della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Milano presentano la seconda edizione del concorso Premio Città di Milano per Giovani Designers Stranieri. 

Il Premio Città di Milano è una manifestazione internazionale che si propone di selezionare e scoprire giovani designers stranieri per invitarli a trascorrere un periodo della loro formazione professionale presso studi, aziende e istituti milanesi.

Ogni anno viene scelto un Paese in cui sono andati definendosi scuole, stili e tendenze innovative nel campo del design, ed istituita una giuria paritetica composta da esponenti di istituzioni ed associazioni milanesi e del Paese prescelto.  

Per l'edizione del 2004 il Paese prescelto è l'Argentina. Il Concorso è dedicato a "Strumenti e attività di comunicazione visiva per la promozione del riciclo dei rifiuti solidi urbani, in particolare le materie plastiche", applicati alla città di Milano.  

Ad aggiudicarsi il Premio è stato il progetto di una giovane designer argentina, Maria Gabriela Garcia, dal titolo "Interazione- un piccolo gesto, un grande futuro". Attraverso l'uso della telefonia mobile e del servizio sms il progetto premiato mira ad informare i cittadini, ,nel momento in cui questi vivono gli spazi urbani, sui servizi di raccolta differenziata e sulle possibili applicazioni dei materiali riciclati nel mondo del design.  

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Maurizia Garzia, Comune di Milano: tel 02 884 50384
Tiziana Di Censo, Comune di Milano: tel 02 884 56088
Francesca Montemagno: tel 02 76054224 -
montemagno@corepla.it
www.corepla.it

pubblicato il: