Dialoghi sulla Ricerca con González de Canales e Andrés León

Seminario annuale del dottorato DRACO Sapienza

Ricerca, progetto e intelligenza artificiale: i Dialoghi della Sapienza con González de Canales e Andrés León.

Venerdì 8 maggio, l'aula B1 di piazza Borghese 9 a Roma ospita un pomeriggio di confronto aperto sulla ricerca architettonica come terreno di tensione tra strumenti, linguaggi e nuove forme di conoscenza

Il seminario è organizzato nell'ambito del Dottorato in Architettura e Costruzione della Città (41° ciclo) e mette a fuoco due temi che attraversano il dibattito contemporaneo sul progetto. 

Si comincia alle 15:00 con Dina Nencini, docente di Composizione architettonica e urbana alla Sapienza, e Francisco González de Canales, docente di Composizione architettonica all'Università di Siviglia, sul tema "Operative Ambiguity".

Alle 15:45 il confronto si sposta sul digitale con "From Computational Design to AI: technological literacy in the design research and practice": Anna Irene Del Monaco, docente di Progettazione architettonica e urbana alla Sapienza dialoga con David Andrés León, direttore del Master MACAD all'IAAC di Barcellona.

 

 

pubblicato il: