Design Library + Comunicare Azoto

Milano, 13 - 18 aprile 2005

www.design-italia.it, portale dedicato alla promozione e valorizzazione del design italiano, non poteva mancare anche quest’anno l’appuntamento con la settimana del design milanese: sarà infatti presente in Zona Tortona con due importanti iniziative: la presentazione della futura “Design Library” e la mostra dei migliori progetti che hanno partecipato al Concorso Internazionale di Grafica e Design “Comunicare Azoto”.

All’interno dell’installazione gonfiabile a forma di bruco progettata da Marco Della Torre per il SuperstudioPiù, verrà presentato il progetto prima “Design Library”, la prima biblioteca del design italiano.

“Design Library” è un’iniziativa di design-italia, già punto di riferimento on-line del design italiano. Dopo cinque anni di accreditata esperienza nel settore editoriale virtuale, design-italia ha sentito il bisogno di concretizzare energie ed esperienza in uno spazio fisico “reale”, un progetto ambizioso che nascerà proprio  nel centro nevralgico delle nuove tendenze del design: Milano.

Zona Tortona accoglierà agli inizi del 2006 la “Design Library”: uno spazio multifunzionale adatto a soddisfare le diverse necessità reclamate dagli attori del Design: professionisti, aziende, media, studenti e tutti gli appassionati e curiosi del settore.

Chi visiterà la “Design Library“ avrà la possibilità di scoprire e approfondire i temi del progetto: dai testi storici del design fino ai più attuali, passando attraverso libri introvabili, curiosità e anticipazioni. In un luogo in cui l’incontro si trasforma in dibattito e la consultazione in riflessione; un ambiente dinamico, in continua evoluzione, per poter fornire al lettore le prime anticipazioni e le ultime novità in materia di design.

[ www.zonatortona.it/2005/design/ ]

pubblicato in data: