SEDIE?

mostra

Galbiate, dal 21 al 29 maggio 2005

Promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Galbiate (Lc), Artefatto presenta una mostra dedicata all'opera di 14 interpreti della creatività contemporanea e degli studenti del Corso di Disegno Industriale della Facoltà di Architettura Valle Giulia di Roma, portavoce di mondi espressivi diversi ma tutti ugualmente affascinati dalle capacità espressive della sedia, oggetto condiviso da ogni cultura, elemento d'arredo che più di ogni altro accompagna le molteplici tappe della nostra esistenza.

Ecco dunque la sedia trasfigurata, sradicata dalla sua originaria funzione e colorata di un¹altra vita, personificata o elevata a simbolo della condizione umana.

La raccolta propone sedie che ci raccontano di emozioni e sensazioni attraverso una materia ed una sensibilità sempre diverse che si calano nella contemporaneità di elaborazioni artistiche sorprendenti.

In mostra anche 14 tavole relative a progetti elaborati dagli studenti del Corso di Laurea in Grafica e Progettazione Multimediale della Facoltà di Architettura Valle Giulia di Roma sul tema: "Sistemi di seduta in materiali non convenzionali".

Nel gioco dell'interazione tra quotidianità e arte, lo spettatore osserva e può fruire dell'opera d'arte e l'opera, se pur oggetto d'arte, parla un linguaggio quotidiano. In un cammino che passa attraverso l'espressività anche chi abbia in mente il concetto tradizionale di sedia non potrà mancare di stupirsi e lasciarsi affascinare dalle multiformi, variegate rappresentazioni artistiche e progetti in mostra.

 

inaugurazione sabato 21 maggio alle 18.00
Villa Bertarelli . Galbiate (Lc)
sabato e domenica . 10.00 . 12.00 - 15.00 . 18.00

pubblicato in data: