Narrate, uomini, la vostra storia: Pietro Derossi

incontri

Milano, 25 maggio 2005, ore 15.00

Carlo Aymonino, Andrea Branzi, Guido Canella, Arduino Cantafora, Paolo Deganello, Pietro Derossi, Giorgio Grassi,Vittorio Gregotti, Antonio Monestiroli, Adolfo Natalini, Luciano Patetta, Franco Purini, Daniele Vitale…

Sono alcuni dei protagonisti della grande stagione degli anni ‘60 e '70 dell'Architettura e della Progettazione che si racconteranno nel ciclo di incontri Narrate, uomini, la vostra storia, organizzato dalla Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano e dall’Associazione Gizmo di  Marco Biraghi, Gabriella Lo Ricco, Silvia Micheli e Mario Vigano.

La serie di incontri si inaugura mercoledì 25 maggio 2005 alle ore 15 nell’aula CT3 del Campus Bovisa del Politecnico (via Durando 10) con Pietro Derossi.


Pietro DeRossi ha studiato a Torino ed è allievo di Carlo Mollino. Nel 1959 ha iniziato a lavorare come architetto e designer, realizzando soprattutto case d’abitazione, allestimenti per negozi e per mostre, discoteche e oggetti di design. Ha vissuto la stagione dell’architettura radicale fondando, nel 1972, il gruppo Strum. Attualmente insegna Progettazione architettonica presso la Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano. 

pubblicato il: