Pantheon, non solo architettura

architettura in televisione

Repliche fino al 5 giugno 2005

Nona puntata del format televisivo promosso dalla Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti del Veneto.

L'ultima puntata del mese di maggio ospita, in apertura di programma, Alessandro Anselmi, uno dei padri fondatori del GRAU, gruppo romano architetti urbanisti. Con lui una riflessione sulla casa d’abitazione italiana in occasione dell'omonima mostra ospitata a Cittadella in provincia di Padova.

Il secondo servizio è dedicato ai materiali: con un attenzione particolare al marmo grolla. Se ne parla in una cava presente nella Valle dell’Agno, accompagnati dall'architetto Paolo Portoghesi, e attraverso la lettura del suo uso in importanti applicazioni di architettura come la nuova chiesa dell’Immacolata a Montecchio Maggiore (Vi).

Tecnologia e progettazione insieme per vincere la sfida ad un migliore confort abitativo grazie all’adozione della lamiera forata stirata: nel terzo servizio troveremo le migliori idee con le applicazioni più innovative.

Con l'ultimo servizio analizzeremo le opportunità offerte dal concorso internazionale Europan, grazie al quale il Comune di Chiampo (Vi) potrà recuperare alcuni siti di cave dismesse con un progetto di sviluppo per l’intera comunità locale.

In Agenda: la scoperta di un percorso nel benessere e le ultime notizie sui principali concorsi di architettura e sulle migliori occasioni di aggiornamento professionale.

In calce il riepilogo degli orari dei palinsesti televisivi, per il prossimo fine settimana e per le repliche per la settimana seguente.

TNE TELENORDEST  sabato 28 maggio ore 12.30
replica sabato  4 giugno ore 7.30

TELEVERONA sabato 28 maggio ore 12.30
replica sabato 4 giugno ore 7.30

CANALE 68 VENETO sabato 28 maggio ore 13.30
replica sabato 4 giugno ore 19.00

ANTENNA 3 VENETO sabato 28 maggio ore 18.30
replica lunedì 6 giugno ore 7.30

TELENUOVO RETENORD domenica 29 maggio ore 12.30

TELEALTOVENETO domenica 29 maggio ore 13.00
replica domenica  5 giugno ore 19.00

pubblicato il: