Attraversa_Menti

giornate di studi

Venezia, 20, 21, 22 giugno 2005

L'Associazione Culturale Studentesca Hybris_city patrocinata dal Senato degli Studenti dell' "Università IUAV" di Venezia presenta l'iniziativa "luoghi fisici e mentali"

Quattro giornate di studio sul caso Venezia.
Tolentini, sede LaT, ore 10.00 - 20.00

L'iniziativa desidera presentare al mondo accademico delle voci interdisciplinari nuove ed alternative, promuovendo un approccio al tema della città contemporanea che tenga presente le molteplici dinamiche legate al processo di trasformazione dell'urbe nonchè la fruizione degli spazi da parte della società.  

L'ambito di interesse e di studio  risulta l'analisi della metropoli contemporanea come specchio lacerato, multiforme della realtà e che mostra se stessa come significante  di significati altri soprattutto nelle zone liminali e problematiche.

Viene proposto come oggetto di studio il caso di Venezia come esercizio critico per mettere alla prova un gruppo di studenti, un'occasione di confronto per sviscerare le attuali tematiche che si possano incontrare nella specificità del tessuto lagunare.

Ulteriori informazioni sul sito: www.iuav.it

I promotori dell'iniziativa Stella Bellini - Matteo Gentilin - Alberto Collet rivolgono un caloroso invito alla partecipazione interessata a chiunque desideri confrontarsi.

Info: hybris_city@yahoo.it

 


elenco dei relatori
Bernardo Secchi
Boeri Studio/multiplicity_Giovanni La Varra, Alessandro Petti
A12_Gianandrea Barreca
Stalker_Romolo Ottaviani
Osservatorio Nomade_Lorenzo Romito, Francesca Recchia
Avanguardie Permanenti_Donatello De Mattia, Matteo Ghidoni
AttualAmente_Michele Brunello
Armin Linke
Studio iaN+
Studio ma0

pubblicato il: