Architettura Sostenibile

convegno/premiazione

Ferrara, 29 giugno 2005

Facoltà di Architettura di Ferrara

In continuazione con gli eventi del Decennale di fondazione XFAF, nel pomeriggio del 29 giugno cerimonia di consegna del Premio Internazionale Architettura Sostenibile, realizzato in collaborazione con Fassa Bortolo, e presentazione della prima edizione del Master per il controllo energetico con specializzazione in Edilizia Sostenibile.

Il convegno/premiazione si concluderà con l'inaugurazione di una Mostra di tutti i progetti presentati presso la nostra Facoltà di Architettura.

Il progetto vincitore e quelli ritenuti onorevoli di menzione sono divulgati attraverso il sito internet ufficiale del Premio all'indirizzo www.premioarchitettura.it


Il Premio Internazionale di Architettura Sostenibile è nato nell'ambito dell'importante manifestazione nazionale del Decennale di fondazione della Facoltà di Architettura di Ferrara svoltasi nel 2003.

Ideato e promosso dalla Facoltà stessa con il sostegno economico dell'azienda Fassa Bortolo, il Premio intende riportare l'attenzione sulla necessità di riesaminare il rapporto tra processo edilizio e qualità dell'habitat attraverso il perseguimento della compatibilità tra produttività economica, tutela delle risorse e qualità dell'ambiente.

Vincitore edizione 2005:
CASA DI CAMPAGNA arch. Ernesto Ristretta

pubblicato il: