Al via il corso di architettura bioecologica ANAB

incontro

Napoli, 16 dicembre 2005, ore 16.00

Il 16 dicembre alle ore 16:00 presso la sede dell'Ordine degli Architetti di Napoli si terrà la conferenza dal titolo "PROGETTARE SOSTENIBILE, ETICA, INNOVAZIONE, OPPORTUNITA'" dedicata ad approfondire aspetti inerenti la costruzione dell’architettura sostenibile e gli strumenti per il controllo e la certificazione.

Prenderanno parte al dibattito: l’Arch. Enrico de Cristofaro Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Caserta, l’Arch. Paolo Pisciotta Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli,  l’Arch. Fabrizio Carola, Premio Mediterraneo 2005 per l’Architettura, l’Arch. Benedetto Gravagnuolo Preside della facoltà di Architettura di Napoli, , l’Arch. Siegfried Camana Presidente dell’ANAB e l’Arch. Raffaele Zucchi Delegato Anab.

L’ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica) prima associazione nazionale del settore, da anni promuove la diffusione di una consapevolezza etica ed ambientale tra tutti i soggetti coinvolti nel ciclo edilizio attraverso la realizzazione di iniziative concrete volte a qualificare i professionisti, orientare la produzione, sensibilizzare utenti ed amministrazioni pubbliche.

A sostegno della possibilità di poter operare in questa direzione, gli architetti Antonietta Cosentino, Tiziana D’Aniello, Isabella Lisi, Fiorella Perna e Raffaella Sasso presenteranno esempi di progetti, realizzazioni e sperimentazioni eseguiti nell’ambito dell’attività della delegazione napoletana dell’Anab.

Il Convegno oltre ad affrontare i temi dell’Architettura e dello sviluppo sostenibile, ormai al centro del dibattito politico-culturale, presenterà a Napoli il “CORSO BASE ANAB” promosso ed organizzato da ANAB, Associazione Nazionale Architettura Bioecologica in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Napoli.

Il Modulo A del corso avrà inizio giovedì 12 gennaio 2006. Si svolgerà presso la Sala Assemblee dell’Ordine in P.tta Matilde Serao 7 Napoli , a cadenza bisettimanale, il giovedì dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18,30 per un totale di n. 80 ore.

InfoNapoli-vesuvio@anab.it | zucchi@architettozucchi.it

tel/fax: 081.8972031

pubblicato in data: