Pensando Mu-Nari

conferenza

Omegna, 29 aprile 2006, ore 11.00

Presso l'Auditorium del Museo, conferenza con Beppe Finessi e Marzia Corraini, organizzata a corredo della mostra "Gesticolando – cenni sulle diversità", attraverso il pensiero munariano aprirà le porte a un dibattito sul design, sulla gestualità e sulle molteplici esperienze fatte da Corraini con i bambini.

Al termine della conferenza sarà possibile visitare la mostra "Gesticolando" [ www.gesticolando.net ] allestita all’interno delle sale espositive del Forum, oltre alla Collezione Permanente del Forum stesso.

Marzia Corraini lavora da anni nel campo dell'Immagine e dirige insieme al marito Maurizio le Edizioni Corraini, che comprendono la Galleria d'Arte Contemporanea e la Casa Editrice. La galleria ospita durante tutto l'arco dell'anno mostre di importanti artisti contemporanei, visitabili liberamente ogni giorno. La casa editrice divide invece il suo impegno tra la pubblicazione di libri "d'artista" e le edizioni per bambini; un posto preminente occupa nell'attività editoriale l'opera di Bruno Munari.

Beppe Finessi, architetto, svolge attività didattica alla Facoltà di Design e alla Prima Facoltà di Architettura di Milano, a cui associa attività di critica quale redattore della rivista Abitare e di ricerca per mostre e pubblicazioni da lui curate; tra queste si ricordano quelle su Bruno Munari e su Angelo Mangiarotti. Da alcuni anni conduce le ricerche "Imparare dall'arte", sul rapporto tra arti visive e architettura, e "Vedere l'arcobaleno di profilo", intorno al progetto delle "piccole cose", mentre per "Alleggerire" ha curato il libretto Millelire su Totò.

Ingresso libero sia alla conferenza sia alle mostre

Orari di apertura delle sale espositive del Museo: da lunedì a sabato 10:00- 18:00 domenica 15:00 – 18:00

Curatori: Davide Crippa, Barbara Di Prete (studio ghigos)  

 


 

Forum di Omegna, Fondazione Museo Arti e Industria
Parco Maulini, 1 28887 Omegna (Vb)
tel. 0323 / 866141 fax 0323 / 867027 fondmaio@forumomegna.org
curatori@forumomegna.org

pubblicato il: