I beni culturali. Testimonianza materiale di civiltà

Presso il Circolo della Stampa dibattito in occasione della pubblicazione del libro di Roberto Cecchi.

Milano, 12 luglio 2006, ore 20.45

mostre e convegni

Milano, 12 luglio 2006, ore 20.45

 

Presso il Circolo della Stampa di Milano (corso Venezia 16), si terrà un dibattito in occasione della pubblicazione presso Spirali del libro I beni culturali. Testimonianza materiale di civiltà di Roberto Cecchi.

Oltre all'autore, interverranno Alberto Artioli, Alberico Barbiano di Belgiojoso, Augusto Cagnardi, Cristina Frua De Angeli, Carlo Sini, Gianni Verga e Armando Verdiglione.

 

Roberto Cecchi, fiorentino, è architetto. Ha lavorato nella Soprintendenza a Milano, poi è stato Soprintendente della Calabria e Soprintendente di Venezia. Attualmente è Direttore Generale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. È componente del gruppo di lavoro sino-italiano per il progetto di cooperazione culturale per la conservazione del Padiglione Taihe nella Città Proibita a Pechino. Collabora al progetto di restauro della città di Bam-Iran, distrutta dal sisma del 26 dicembre 2003. Autore di numerose pubblicazioni, fa parte del consiglio scientifico della rivista "Arkos. Scienza e restauro". È direttore responsabile di "Scienza e beni culturali". Già docente all’Università Iuav di Venezia, insegna restauro architettonico all’Università degli Studi di Roma "La Sapienza".  

pubblicato in data: