MADe IN CHINA

mostra e conferenza

Lo studio 3089 ha organizzato una mostra di architettura che presenta 12 grandi progetti di uno studio di giovani architetti cinesi di Pechino.

Venezia, 7 - 30 settembre 2006

mostre e convegni

Venezia, 7 - 30 settembre 2006

 

Museo della Diocesi di Venezia Chiostro di Sant'Apollonia
Castello 4312 Venezia (vicino Palazzo Ducale)

Orario: 10-18 tutti i giorni

Lo studio 3089 ha organizzato "MADe in China" una mostra di architettura, patrocinata dal Comune e dalla provincia di Venezia e promossa dall'AGA.Ve Associazione Giovani Architetti di Venezia e dallo IUAV.

Curatore della mostra è l'Architetto Luca Paschini.

Verrà presentato il lavoro di MAD Ltd., uno studio di giovani architetti cinesi con sede a Pechino, che si dedica alla realizzazione di progetti innovativi.  

Lo studio di architettura MAD Ltd., è una delle più promettenti realtà cinesi. Il primo posto raggiunto nel concorso internazionale per l'Absolute Towers (Marilyn Monroe Tower 2006) a Toronto, Canada, ha portato MAD ad essere il primo studio di progettazione cinese a sviluppare un largo progetto urbano fuori dai confini della Repubblica Popolare Cinese.  

 

L'apertura della mostra sarà preceduta ed introdotta dalla conferenza "A futuristic practice and place", che si terrà giovedì 7 settembre alle ore 17 presso l'Aula Magna dell'Università IUAV di Venezia, Tolentini.

 

Scarica il comunicato e il programma (.pdf)

 

pubblicato in data: