Urbanpromo 2006

Venezia, 7 - 11 Novembre 2006

 

 

Sono 38 i convegni e i seminari previsti per la terza edizione di Urbanpromo, evento di marketing urbano e territoriale, che vanta una partnership con la Biennale di Venezia, quale evento collaterale della 10. Mostra Internazionale di Architettura.

La manifestazione organizzata dall'Istituto Nazionale di Urbanistica (Inu) tramite la sua società Urbit, si svolgerà a Venezia, per cinque giorni, dal 7 all' 11 novembre a Palazzo Franchetti e nell'attigua chiesa di S. Vidal.

Sarà allestita anche una mostra di 200 progetti di rigenerazione urbana e di riqualificazione dei sistemi infrastrutturali di varie aree del paese, con una particolare attenzione al "sistema Milano" e al "sistema Venezia".


Alla cerimonia di inaugurazione, martedì 7 novembre alle ore 10.00, sarà presente Massimo Cacciari, sindaco di Venezia; al convegno di apertura "Grandi infrastrutture e strategie locali di governo del territorio: il caso del corridoio 5 e degli altri corridoi europei" è prevista la presenza del Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Cesare De Piccoli.

Il Ministro dei Trasporti prof. Alessandro Bianchi parteciperà, venerdì 10 novembre, al convegno "Trasporto marittimo – porti – intermodalità ferroviaria: Tecnologie, infrastrutture e servizi per lo sviluppo del combinato"


Scarica il PROGRAMMA della manifestazione (formato PDF)

 

pubblicato il: