The walking man

mostra

Bari, 4 Novembre - 15 Dicembre 2006

 

Inaugurazione: Sabato 4 novembre 2006 alle ore 19.00 presso il Museo Nuova Era si inaugura la personale di Gianni Veneziano

 

La mostra raccoglie lavori recenti di Gianni Veneziano: oggetti che rappresentano i risultati del suo percorso artistico/professionale.

Un viaggio percorso attraverso strade al confine tra arte e design in una coraggiosa esplorazione sui fronti produttivi, di ricerca, di tecnologiche che non sono un limite ma lo strumento per diffondere attraverso la "serialità" il proprio messaggio poetico.

Linguaggio ricco di riferimenti e colto di un viaggio onirico attraverso l'arte del novecento. I vasi realizzati in ceramica con un tappo in rame smaltato con omini in acciaio sono stati realizzati dal maestro Mauro Spallucci. I piatti decorati su disegno dell'autore,sono stati decorati dal maestro Mario Vallarelli.

 

Note sull'autore: Gianni Veneziano, architetto e designer insegna alla facoltà di Architettura /disegno industriale a Firenze.
Come autore ha allestito mostre personali e collettive tra cui "House of Memory" Galleria Phyllis Needelman, Chicago; "The Sky by Piranesi" Galleria N.A.M.E. Chicago; "Projects" University of Architects, Chicago, Illinois; "Zucchero" Metropolitana milanese; "Marchino" La Bottega dei Vasai, Milano; "Icons" Parigi; "Icons" Londra; "Italian Icons" New York, .

Il suo lavoro come designer è stato presente in diverse gallerie e musei, è stato invitato alle più importanti rassegne e fiere del settore.  


Museo Nuova Era Strada dei Gesuiti,13 - 70122 Bari
Tel. 080.5217776, fax 080.5061148
Orario galleria: 17.00-20.00 - domenica chiuso

www.museonuovaera.it  E-mail: museonuovaera@tiscali.it

 

pubblicato il: