Corian® Nouvel Lumieres

mostra

pubblicato il:

Milano, 17 - 23 Aprile 2007

 

L'architetto francese Jean Nouvel [ www.jeannouvel.fr ] presenterà una mostra che propone un futuristico e poetico concetto di ambiente loft multisensoriale (con zone cucina, bagno, notte e soggiorno), realizzato con la solid surface DuPont™ Corian® in creativo dialogo con la luce e soluzioni hi-tech.

La mostra, organizzata, per conto di DuPont Surfaces, da Massimo Fucci, si svolgerà presso Officine Stendhal (via Stendhal 35, Milano).

L’ambiente concepito da Nouvel mostrerà i differenti modi in cui Corian® può interagire con la luce, incorporando differenti soluzioni illuminotecniche. La retro-illuminazione e la proiezione di immagini valorizzeranno la particolare, unica, traslucenza di questo materiale di DuPont. Grazie a queste soluzioni e all’integrazione di una serie di innovazioni tecnologiche (come soluzioni di domotica, pannelli touch-control e membrane riscaldanti) all’interno di Corian®, l’ambiente fornirà un’esperienza multi-sensoriale e altamente interattiva ai visitatori.

Il progetto mostrerà anche alcune delle più recenti tecniche per la decorazione, la modifica e il trattamento della superficie di Corian®, come il trasferimento di immagini tramite sublimazione, la stampa diretta con apparecchiature ink-jet, il reverse printing con retro-illuminazione e l’applicazione di texture e motivi con le più moderne macchine utensili CNC (CNC, Computer Numeric Control).

Partner di DuPont™ Corian® per questa mostra sono Targetti (che fornirà le soluzioni illuminotecniche richieste dal progetto), Legrand Group (autore dei sistemi di domotica) ed Ernestomeda (sviluppo della cucina). Listone Giordano Contract (sistemi di pannellatura murale e pavimentazione) e Scholtès built-in appliances (elettrodomestici) collaborano inoltre al progetto.