Free Zone Architecture

mostra e incontri

Milano, 6 - 10 febbraio 2007

ALA, in collaborazione con la rivista internazionale l’Arca, presenta FREE ZONE, un spazio (al Build Up Expo) di 160 m2 dedicato alla qualità del progetto dall’ottica dei suoi due principali attori: il committente e l’architetto.

FREE ZONE funzionerà come spazio espositivo, con una mostra dedicata al premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura e una alle opere dei professionisti del progetto, quali architetti e ingegneri, e come palcoscenico per numerosi eventi sul tema dell’architettura sostenibile e del suo rapporto con l’utenza. 

Dal 6 al 10 febbraio, ogni giornata sarà dedicata ad un argomento relativo a Committenti, Architetti ed Aziende: gli Attori del Progetto Sostenibile.

 

Martedì 6 febbraio, FREE ZONE aprirà con Qualità del progetto e sostenibilità economica; mercoledì 7 sarà la volta di Design for All. Il Progetto dell’Utente; mentre, giovedì 8, l’attenzione sarà rivolta, nella mattinata, all’ottimizzazione dell’energia e al tema dell’edificio ecosostenibile, con L’Uso delle Risorse, e, al pomeriggio, a Comunicare l’Architettura. Infine, Comunicare il progetto impegnerà la discussione di venerdì 9 febbraio e Architettura e Committenza nell’Era dell’Internazionalizzazione, e Media & Achitettura, concluderanno la manifestazione sabato 10. 

 

PROGRAMMA eventi (formato PDF)

 

pubblicato il: