Comunicare l'Architettura

mostra e tavola rotonda

Genova, 8 e 9 marzo 2007 ore 9.30

"PdA - Pensieri di Architettura", associazione per la promozione della cultura architettonica, e la biblioteca "N. Carboneri" di Genova ospitano la mostra delle riviste degli studenti di architettura "Risorse di Rete" e, in contemporanea, organizzano una giornata di studio sul rapporto tra architettura e comunicazione, e un incontro dell'editoria studentesca.

Giornata di Studio "Comunicare l’Architettura"
giovedì 8 Marzo 2007, ore 9.30
Aula Benvenuto, Facoltà di Architettura di Genova

  • Introduzione del tema della conferenza ad opera di un redattore di PdA
  • Interventi dei relatori intorno a questi temi: l’architettura e i mass media (Federico Boni, sociologo, Università di Milano), l’architettura e il libro (Marco Biraghi, Politecnico di Milano), l’architettura e l’esposizione (Silvia Barisione, Collezione Wolfson), l’architettura e la radio (Anna Longo, Radio1), l’architettura e la rivista (Diego Lama, direttore di rivista, collaboratore di quotidiani), l’architettura e la letteratura (Edgardo Franzosini, scrittore), l’architettura e il web (Marco Brizzi, arch’it).
  • Tavola Rotonda Finale sul tema: “Quantità o Qualità dei mezzi di comunicazione”.

 

Incontro dell’editoria studentesca
venerdì 9 marzo 2007, ore 9.30
Sala Colonna, Facoltà di Architettura di Genova

  • All’incontro parteciperanno i ragazzi delle quattordici redazioni di riviste di architettura nate in ambito universitario i cui lavori sono esposti nella mostra "Risorse di Rete". In questa occasione verrà realizzato un numero speciale della rivista PdA a redazioni riunite e verranno discussi i futuri progetti che ci vedranno coinvolti. 

 

pubblicato il: