SAIEDUE Living 2007

fiera

Bologna, 13 - 17 marzo 2007

La ventiseiesima edizione della rassegna segna una tappa importante nella storia della manifestazione perché impone all’architettura ed al progetto un serio esame di coscienza non più procrastinabile: l’edilizia è responsabile del 30% dei consumi energetici mondiali e del 40% delle corrispondenti emissioni di Co2.

Per questo la sostenibilità è il fil rouge che accomuna tutti i prodotti in mostra, i convegni e gli eventi speciali della ventiseiesima edizione. Per questo SAIEDUE LIVING scommette su soluzioni innovative che coniugano design, efficienza energetica e comfort ambientale. 

Tra gli eventi speciali:

Eden – Edilizia, Design, Ecologia, Natura è l’evento speciale che SAIEDUE LIVING, con la consulenza tecnico scientifica del Dipartimento Best del Politecnico di Milano, dedica alla sostenibilità in architettura. Si compone di un’esposizione e di un ciclo di seminari. La mostracatalogo raccoglie i prodotti e le tecnologie che a diverso titolo indirizzano l’architettura verso l’efficienza energetica e la riduzione di emissioni inquinanti.

Attraverso gli interventi di famosi architetti, personalità del mondo accademico e delle istituzioni verranno illustrate secondo un approccio multidisciplinare realizzazioni, strategie e sperimentazioni attuali ed innovative, in grado di delineare l’attuale panorama delle tematiche trattate. 

L’intelligenza dei muri l’involucro edilizio e le sue grandi possibilità in termini di design, ecologia, comfort abitativo e sicurezza. Protagonisti della mostra facciate continue e ventilate, vetri, cristalli, infissi e maniglieria. All’interno del percorso presso un apposito desk informativo si potranno avere dettagli sui prodotti esposti e sui principali progetti architettonici di cui sono stati protagonisti.

 

maggiori informazioni su
www.saiedue.it

pubblicato il: