Realtà a confronto

incontro

Milano, 15 marzo 2007, ore 16.00

Presso la sede Bovisa del Politecnico di Milano, alla presenza di Mario Bisson e Cristina Boeri, del Sindaco di Cormano Dr. Cornelli e di Marina Parente, si terrà l’incontro Realtà a confronto, secondo appuntamento del ciclo Narrare la città.

Interverranno:

  • Roberto Cornelli (Sindaco di Cormano), I giovani e la realtà della "cintura nord Milano"
  • Mario Bisson e Cristina Boeri, Colore e città: un progetto per Milano 
  • Marina Parente, Valorizzazione e design della memoria

Causa posti limitati, è gradito un cortese cenno di conferma RSVP
Tel 02.2399.5829 | e.mail indaco@ceda.polimi.it

Realtà a confronto concentra l'attenzione sulle trasformazioni, sui punti di vista degli operatori del territorio e sul design e la fotografia quali strumenti di riqualificazione urbana. Colore, trasformazione e design delle memorie sono i temi cardine di questo appuntamento, cui interverranno operatori del territorio con diverse competenze e sensibilità progettuali, allo scopo di mettere a fuoco criticità e ipotesi concrete di miglioramento del contesto urbano.

Narrare la città è mirato ad approfondire temi legati al progetto di comunicazione e di rappresentazione delle identità dei territori urbani, con particolare attenzione alle periferie in evoluzione e trasformazione, all'evoluzione tecnologica e alle relazioni con gli archivi fotografici storici, con la memoria e il documento, con l'arte, con la rappresentazione e i nuovi linguaggi visivi. 

pubblicato il: