Solarexpo

mostra e convegno

Verona, 19 - 21 aprile 2007

Ricco il programma convegnistico della ottava edizione di Solarexpo delivering a sustainable future, mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita.

Oltre 30 appuntamenti tra convegni e seminari, accanto ai consueti corsi di formazione.

Si inizia giovedì 19 con il tanto atteso convegno dedicato al fotovoltaico e al "nuovo" Conto Energia (dalla semplificazioni procedurali alle tariffe, all’abbinamento con gli interventi per l’efficienza energetica negli edifici) e si prosegue il pomeriggio con due technology focus dedicati rispettivamente all’utilizzo del fotovoltaico sugli edifici industriali e ai sistemi fotovoltaici ad inseguimento solare. Altro appuntamento da non perdere è il convegno dedicato allo sviluppo del solare termico in Italia con applicazione in campo edilizio. Sempre il 19 aprile spazio, nel pomeriggio, al tema della climatizzazione da fonti geotermiche.

Venerdì 20 aprile si proseguirà ancora sul tema dell’energia solare, ma anche sulla cogenerazione diffusa e trigenerazione, sulle prospettive del biogas in Italia e sulle opportunità per il settore impiantistico nell’ambito del solare e del fotovoltaico.

Il programma si chiuderà sabato 21 aprile con un convegno che cercherà di definire lo stato dell’arte del solare termico in Italia e con vari appuntamenti dedicati all’esperienza di Verona nel settore dell’edilizia sostenibile e del risparmio energetico, tra cui un focus normativo per aggiornarsi sulle detrazioni fiscali inserite nella Finanziaria 2007 per le ristrutturazioni energetiche degli edifici, le caldaie a condensazione e il solare termico.

Da non perdere inoltre il forum live del sabato mattina che offrirà l’occasione a operatori e pubblico di confrontarsi direttamente con il Gestore dei Sistemi Elettrici (GSE) riguardo a questioni tecniche e procedurali inerenti il “nuovo” Conto Energia.

 

Per ulteriori info, programmi dettagliati e acquisto del biglietto di ingresso: www.solarexpo.com

pubblicato il: