Type Design...e ora facciamo i type designer

mostra

Milano, 22 giugno - 6 luglio 2007

Da una idea di Giancarlo Iliprandi ha preso vita il primo corso di alta formazione in Type Design, organizzato lo scorso inverno da Poli.design, consorzio del Politecnico di Milano, con il contributo di Aiap, Adi e dipartimento Indaco della Facoltà del Design, sotto la direzione scientifica di Giovanni Baule.

Il logotipo del corso di Type Design è basato sul Triba6 di Luciano Perondi

La mostra presso la sede Aiap intende rendere conto degli esiti di questa prima e inedita esperienza formativa e anticiparne la prosecuzione.

Dal 17 settembre al 12 ottobre 2007 è infatti prevista la II edizione del corso di cui sarà presentato il programma il 21 giugno alla presenza dei docenti (Braccaloni, Clough, De Macchi, Fuga e Perondi) e dei direttori (Iliprandi e Baule).

Per maggiori informazioni sul corso www.polidesign.net

"L'uso oramai standardizzato del computer reclama font sempre nuovi da consumare tra le icone contemporanee ma, stranamente, nel panorama complesso di questa progettualità la presenza dell’Italia pare essere di scarsa rilevanza, malgrado cinquecento anni di storia del carattere tipografico stiano a testimoniare una nostra chiara vocazione" Giancarlo Iliprandi

Inaugurazione
mostra e presentazione II edizione del corso: giovedi 21 giugno ore 18,00
Galleria Aiap Via Ponchielli, 3 Milano

La mostra resterà aperta al pubblico dal 22 giugno al 6 luglio 2007
giorni e orari di apertura: Lun-Ven, dalle 14,00 alle 18,00

Per informazioni: www.aiap.it | aiap@aiap.it

pubblicato il: