Progetto, Tecnologia e Materiali. Innovare con l'alluminio

convegno

Milano, 11 ottobre 2007, ore 10.00

Il Politecnico di Milano e Novelis organizzano il Convegno Progetto, Tecnologia e Materiali. Innovare con l'alluminio per il prossimo 11 ottobre 2007, dalle ore 10.00 presso l'Auditorium dell'Ateneo in via Pascoli 53.

L'iniziativa si inserisce in un percorso di ricerca in corso da alcuni anni e arricchito anche da contenuti provenienti dal dottorato di ricerca in Design e Tecnologie per la valorizzazione dei beni culturali del Politecnico.

Il confronto aperto dall'incontro è quello tra i più grandi architetti internazionali come Dominique Perrault, Erick van Egeraat e Dante O. Benini, sui temi del progetto, della tecnologia e dei materiali. In particolare si vogliono cogliere gli stimoli ad applicazioni innovative in alluminio. Ai temi incardinati dal dibattito della mattina, segue un'intervista di Pier Luigi Panza (Corriere della Sera) sui possibili ambiti di innovazione della ricerca nelle realizzazioni in alluminio secondo i tre principali interlocutori: la Produzione, la Professione e la Formazione.

Al termine dell'incontro verrà attribuito il Premio Tradizione/Innovazione a LUIGI CACCIA DOMINIONI.

Prende avvio dall'incontro seminariale il Premio Alluminio e Innovazione per gli studenti degli atenei italiani. Verrà allestita anche una mostra sul tema che si terrà dal 15 al 19 ottobre allo Spazio Mostre Guido Nardi e dal 22 al 26 ottobre 2007 presso lo Spazio Mostre della Facoltà di Architettura e Società del Politecnico, entrambe in Via Ampère 2.  

Vedi Programma .pdf

Per informazioni telefono e fax +39 02.2399 .2614
e.mail: best.premionovelis@polimi.it

Siti: www.polimi.it | www.novelispainted.com

La partecipazione gratuita è aperta a tutti. Si prega di confermarla tramite e.mail all’indirizzo sopra indicato.

pubblicato in data: