GASPARIN & MEIER architects

mostra di architettura

Ceggia VE (Italia), 12 ottobre - 22 dicembre 2007

Con la mostra dedicata ai due architetti austriaci Sonja Gasparin e Beny Meier PROGETTOCONTEMPORANEO riprende la strada programmatica delle mostre monografiche dopo le digressioni operate con la doppia iniziativa dedicata ai giovani architetti italiani nel 2006 e con la mostra sulla giovane architettura dei paesi dell’est europeo conclusasi nella scorsa estate.

Gasparin e Meier, seppur residenti a Villach, in un angolo del paese austriaco hanno un approccio "costruttivo", in linea con il movimento architettonico più avanzato dell'Austria, intriso di una sensibilità che si esprime nella cura del dettaglio e nella creatività nel risolvere le parti del progetto che testimoniano, oltre che le capacità dei due architetti, tutta la passione per il mestiere.

Dall’osservazione dei progetti emerge anche la puntuale lettura del contesto, sia esso naturale o urbano.

La mostra propone progetti di piccola e grande scala, dalle ristrutturazioni o ampliamenti di abitazioni private a interventi a scala urbana come ridefinizioni di piazze o centri direzionali (lavori in qualche caso acquisiti attraverso pubblici concorsi di progettazione).

 


Apertura mostra:
12 ottobre- 22 dicembre 2007, orario Lunedì-Sabato 9.12-14.18 festivi esclusi

Inaugurazione della mostra:
venerdì 12 ottobre 2007, ore 18.30 evento serale (sala conferenze General Membrane spa), intervengono: Paolo Vocialta-Oderzo,
Andrei Hrausky-Ljubljana, Giovanni Vragnaz-Cividale, Sonja Gasparin & Beny Meier-Villach

Info web:  www.progettocontemporaneo.it

Sede espositiva:
PROGETTOCONTEMPORANEO galleria di architettura di General Membrane spa
presso General Membrane spa, via Venezia 28 Ceggia VE (Italia), tel. 0421-322000, www.generalmembrane.it
www.progettocontemporaneo.it , info@progettocontemporaneo.it

pubblicato il: