DesignER. Giovani Designer in Emilia Romagna

mostra di design

Modena, 10 novembre - 9 dicembre 2007

Sabato 10 novembre, alle ore 17.00 inaugura, presso la Galleria Civica, Palazzo Margherita, in corso Canalgrande 103, a Modena, l'esposizione DesignER. Giovani Designer in Emilia Romagna.

Tredici artisti selezionati in esito al concorso regionale aperto a tutti i giovani designer, tra i 18 e i 35 anni, operanti sul territorio promosso la primavera scorsa dall'Ufficio Giovani d'Arte del Settore Cultura del Comune di Modena.

La mostra presenta ora il risultato di questa importante ricognizione e si snoda tra oggetti, accessori per interni, capi d'abbigliamento, e altre idee reinventate in chiave ironica e creativa.

Il concorso e la successiva esposizione presso la Galleria Civica nasce da un progetto triennale dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia Romagna e del GA/ER - il Coordinamento di comuni che da anni si occupa di promozione dell’arte e della creatività giovanile - mirante a fare emergere gli autori più innovativi ed originali operanti oggi, nelle diverse discipline, all’interno del territorio regionale.

Dopo l’indagine sulle arti visive effettuata da Ferrara e Parma con la Manifestazione "Confini", il 2007 è dedicato a due discipline specifiche: il fumetto affrontato con varie iniziative da Ravenna e il design presentato a Modena. 

L'ingresso è gratuito. La mostra resterà aperta al pubblico fino al prossimo 9 dicembre, dal martedì al venerdì dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00. Sabato, domenica e festivi 10,30-18,00.

 

maggiori informazioni
www.comune.modena.it/galleria/2007/designER/

pubblicato in data: