Auditorium Parco della musica

conferenza pubblica

Roma, 16 novembre 2007 ore 16.30

Università di Roma Tre - Facoltà di Architettura, Aula Urbano VIII
via della Madonna dei Monti 40, Roma

Nell'ambito del Master Europeo in Storia dell'Architettura conferenza pubblica di Carlo Fuortes sulla nascita e sviluppo di un polo culturale urbano.

Carlo Fuortes è Amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma dal 2003. Manager ed economista, da più di venti anni svolge studi e consulenze sui temi dell’economia della cultura, con riferimento alla gestione dei musei e dei beni culturali, allo spettacolo dal vivo, alla televisione e cinema per conto di Imprese pubbliche e private, Enti Locali, Musei statali e comunali, Sovrintendenze, Associazioni di settore e Teatri.
E' stato Consigliere d'amministrazione del Teatro di Roma dal 1998 al 2001 e Direttore generale del Palazzo delle Esposizioni e delle Scuderie del Quirinale di Roma dal 2002 al 2003. E’ Presidente di IZI spa, Società di analisi e studi economici e Consigliere di amministrazione della Fondazione Cinema per Roma. Insegna Sistemi organizzativi dello spettacolo dal vivo presso la laurea in DAMS dell’Università Roma TRE ed Economia dei beni e delle attività culturali presso la Scuola di specializzazione della Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali dell’Università della Tuscia. Autore di saggi e pubblicazioni sull’economia e la gestione del settore culturale, è membro del Consiglio direttivo dell’Associazione per l’Economia della Cultura.

http://host.uniroma3.it/master/storiarch/ 

pubblicato in data: