L'architettura di Gio Ponti e il suo tempo

incontro internazionale

Forlì, 6 dicembre 2007 ore 9.30

Nella cornice dell'opera architettonica dell’Hotel della Città et de la Ville di Forlì, la Fondazione Garzanti ospiterà il convegno "L’Architettura di Gio Ponti e il suo tempo".

L‘incontro internazionale sull’architetto Gio Ponti ed i temi della conservazione, valorizzazione e tutela dell’architettura contemporanea, sarà l’occasione per celebrare il 50° anniversario dall’inaugurazione del complesso Hotel de la Ville - Fondazione Garzanti.

L’iniziativa promossa da Tassullo in qualità di partner tecnico-scientifico, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali e della Regione Emilia-Romagna, è organizzata in collaborazione con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia Romagna e con numerosi enti fra i quali il Comune di Forlì, l’Università di Bologna e la Direzione Generale per l’architettura e l’arte contemporanea.

Il meeting, moderato dalla dott.ssa Maddalena Ragni (Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia Romagna), si svolgerà in due parti: la mattina, dalle 9.30 alle 13.00 e nel pomeriggio, tra le 15.00 e le 19.00.

 

E' possibile iscriversi al convegno collegandosi al sito
www.tassullo.com e compilando l'apposito modulo

pubblicato in data: