Architetture lapidee

mostra di architettura

Trento, 17 - 21 dicembre 2007

c/o Palazzo della Regione, via Gazzoletti 2 Trento
inaugurazione 17.12.2007 ore 18.00

In mostra i progetti del corso di "Progettazione Contemporanea con la pietra" 2005-07 al Politecnico di Milano Polo Regionale di Mantova tenuto e organizzato dal prof.arch. Masssimiliano Caviasca (coordinatore del corso).

La mostra è organizzata in due sezioni: la prima espone i risultati didattici, disegni e modelli plastici, realizzati entro il Corso di Progettazione contemporanea con la pietra 2005 - 2007 al Polo Regionale di Mantova del Politecnico di Milano; la seconda espone cinque piccole costruzioni di marmo, vere sculture lapidee del famoso architetto designer Michele De Lucchi.

La mostra si pone in contiguità con le attività di ricerca e didattiche di Ingegneria Edile - Architettura della Facoltà di Ingegneria di Trento i cui docenti sono impegnati sui temi connessi alla presenza delle zone estrattive del porfido nel territorio della Provincia e che propone di inserire, tra le attività formative, una iniziativa su queste tematiche.

intervengono
Mario Magnani Vicepresidente Consiglio Regionale
Claudio Lamanna Corso di Laurea Ingegneria edile-architettura Università degli Studi di Trento
Cesare Stevan Pro Rettore Politecnico di Milano Polo Regionale di Mantova
Giorgio Cacciaguerra Presidente del Corso di Laurea Ingegneria edile-architettura Università degli Studi di Trento
Masssimiliano Caviasca Coordinatore del corso di "Progettazione Contemporanea con la pietra"
Mariano Gianotti Progetto Pietra Antichi e nuovi percorsi della pietra trentina
Mauro Albano Brand Manager settore Marmomacc

 


Mostra organizzata da Claudio Lamanna della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Trento, con l'allestimento di Giacomo Poli, Gabriele Pottenghi, Andrea Lazzaroni; grafica e comunicazione di Giovanna Salgarello.

pubblicato il: