Pecha Kucha Night

pubblicato il:

Milano, 17 Dicembre 2007 ore 20.20

c/o Triennale Bovisa di Milano - Via Lambruschini 31

Per la prima volta nella capitale italiana del design, tra le luci colorate e natalizie, arriva il fenomeno internazionale della Pecha Kucha Night

Tra gli special guest della serata milanese: Patricia Urquiola e UNStudio di Ben van Berkel e Caroline Bos 

Night Pecha Kucha Night (PKN) è un nuovo evento che sta conquistando il mondo dei creativi, una nuova modalità di relazione e condivisione dal vivo delle proprie idee. Nato a Tokyo quattro anni fa, le serate PKN vengono regolarmente organizzate a New York, Londra, Berlino, Amsterdam, Pechino, Taipei, Sydney e in altre 87 città in tutto il mondo.

Il concept della serata si basa sull'interazione tra una selezione di architetti, artisti, designer, grafici, registi, fotografi, pubblicisti, studenti e chiunque appartenga all’industria creativa per passione o professione, che presentano al pubblico un’opera, un progetto, un'idea rispettando un format basato sulla brevità dei contenuti: il 20per20 - 20 immagini da raccontare in 20 secondi ciascuna. Si inizia con l’apertura della sala alle ore 20.20 e il tempo a disposizione per ogni partecipante è di 6 minuti e 40 secondi. Al suono del gong si passa il microfono quasi fosse una staffetta artistica a ritmo continuo che cattura l’attenzione e la curiosità degli spettatori.

La rapidità della sequenza è avvincente e intrigante. Un pausa bar tra il primo e il secondo tempo ne aumenta il carattere conviviale e di festa.

Un evento che, grazie al carattere semplice e colloquiale riassunto dal motto Think and Drink, diventa occasione interessante nel quale dalle chiacchiere - pecha kucha in giapponese significa proprio "chiacchiera" – nascono quindi nuovi contatti. Lo spirito è quello della contaminazione tra diverse attività e settori creativi.

Durante le serate PKN nascono spontaneamente relazioni, connessioni e opportunità tra persone che condividono idee e obiettivi con il fine di informare e di generare sinergie che in più occasioni hanno portato a incarichi professionali e alla realizzazione di progetti. Le PKN hanno la capacità di attirare un vasto numero di spettatori tra imprenditori, giornalisti, trend scout, curiosi, studenti e docenti universitari, facendo anche da osservatorio sociale sulle nuove tendenze della propria città e non solo. 

 

Per ulteriori informazioni, per chi volesse candidarsi in qualità di speaker e per chi volesse collaborare in qualità di azienda, contattare la sede PKN di Udine: info@pkn.it / tel. 0432 1792039 / www.pkn.it