A qualcuno piace campus

premiazione e mostra

Roma, 22 febbraio 2008 - ore 12.00

c/o Sala del Senato - Rettorato - piazzale Aldo Moro 5, Roma

Il Rettore Renato Guarini e l'assessore all'Urbanistica del Comune di Roma Roberto Morassut premieranno i progetti vincitori di "A qualcuno piace campus".

Il concorso bandito il 16 ottobre scorso su iniziativa del prorettore all'edilizia Roberto Palumbo era destinato agli studenti e laureati di età non superiore a 30 anni di tutte le facoltà della Sapienza e prevedeva l'ideazione di una residenza-tipo da realizzare su un'area della centralità di Pietralata per circa 400 posti.

Promosso con il patrocinio del Ministero dell'Università e della Ricerca, del Ministero per le Politiche giovanili, della Regione Lazio e del Comune di Roma, il bando ha visto la partecipazione di 38 gruppi di studio per un totale di 180 candidati.

Agli elaborati selezionati dalla commissione sarà attribuito un premio di 2000 Euro ciascuno; sono state inoltre assegnate 4 menzioni speciali.

Tutti i progetti presentati, risultati di grande interesse e portata innovativa, saranno illustrati attraverso una mostra allestita al Rettorato in occasione della premiazione.

 

Info  www.uniroma1.it/urban/default.php

pubblicato in data: