Academy Architects at the Acquario

mostra di architettura

Roma, 12 maggio - 26 maggio 2008

c/o Casa dell'Architettura - Acquario Romano, Piazza Manfredo Fanti, 47

Lunedì, 12 maggio 2008, alle ore 19.00, si inaugura la mostra intitolata Academy Architects at the Acquario, promossa dall’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo e dalla Casa dell’Architettura che ospita l’evento nella sua sede.

Proiezioni, disegni, immagini, piccole installazioni e modelli, illustrano le opere di undici giovani architetti stranieri, borsisti delle più importanti accademie europee. Compongono l’esposizione progetti ufficiali di architettura formale, edifici e altre costruzioni e progetti teorici e di trasformazione e recupero di complessi urbanistici già esistenti. Obiettivo della mostra illustrare l’idea dell’architettura, i diversi metodi di lavoro e le varie soluzioni proposte da questo gruppo di professionisti, rivelando nuovi linguaggi dell’architettura internazionale per farli conoscere al pubblico romano.

I dodici architetti sono ospiti nella Capitale grazie al prestigioso, storico Rome Prize, un riconoscimento unico al mondo nel suo genere, riservato ai giovani professionisti già affermati. Il premio conferisce a studiosi e artisti stranieri una borsa di studio che comprende alloggio e stipendio per un periodo compreso tra sei mesi e due anni da trascorrere nella città eterna. Una iniziativa che consente confronti e scambi culturali che danno impulso e vitalità alla vita artistica di Roma.

Espongono i loro lavori: Alexandra Afrasinei, Accademia di Romania in Roma, Luis J. Aguilar Benavides, Accademia di Spagna, Anne Boissel, Accademia Tedesca Roma Casa Baldi, Annie Han + Daniel Mihalyo, American Academy in Rome, Beate Kirsch, Accademia Tedesca Roma Villa Massimo, Norbert Sachs, Accademia Tedesca Roma Villa Massimo, José María Sánchez García, Accademia di Spagna, Jakob Schou, Accademia di Danimarca, Anna Pang, Istituto Svedese di Studi Classici a Roma, Prisca Thielmann, The British School at Rome e Federico Wulff Barreiro, Accademia di Spagna.

 

sito web: www.casadellarchitettura.it

pubblicato in data: