Festival international de jardins

Manifestazione internazionale

Québec (Canada), dal 21 giugno al 20 luglio 2008

Il Festival Internazional du Jardins, arrivato alla sua nona edizione, è una manifestazione che richiama ogni anno migliaia di visitatori occasionali e del settore attirati dai giardini effimeri realizzati da progettisti internazionali, nati attraverso l'interazione tra architettura, paesaggio, arti visive, design e natura.

Il Festival ha luogo, nel corso di dell'estate, nella regione canadese del Québec, nei pressi dei Jardin de Métis, (www.jardinsmetis.com), una tra le più famose ed importanti attrazioni del Nord America.

Quest'anno la manifestazione vedrà la presenza di 40 progettisti provenienti da Italia, Francia, Germania, Stati Uniti e Canada. Per l'Italia partecipa un gruppo di quattro architetti fiorentini: Francesca Moretti, Federico Brancalion, Rodolfo Roncella e Mirando Di Prinzio. La loro opera è intitolata Sospese riflessioni e consiste in una serie di sfere cromate fluttuanti nell'aria, sospese attraverso una ragnatela di cavi d'acciaio.

Nel suo complesso il festival offre al visitatore numerosi eventi che variano alla proiezione di film tematici alle visite notturne, dalle tavole rotonde con i progettisti alle degustazioni culinarie.

Per visionare le immagini delle precedenti edizioni: www.photosjardinsmetis.com

 

Il luogo dell'evento: Jardin de Métis, 200 route 132, Grand-Métis (Québec), Canada (cercalo su Google Maps).

 

Per maggiori informazioni:
 - www.jardinsmetis.com/festival

pubblicato in data: