PAI - Premio Architettura e Ingegneria Cuneo Savona Imperia

premiazione e inaugurazione della mostra del PAI 2008

Cuneo, 6 giugno 2008 ore 17.00

Venerdì 6 giugno, presso la Sala Falco del Centro Congressi del Palazzo Provincia di Cuneo, si terrà la cerimonia di premiazione del premio biennale PAI nato nel 1995 e riservato a tutti i professionisti iscritti agli albi degli Ordini di categoria coinvolti nel progetto per opere costruite nelle tre Province nel periodo fra il 1 gennaio 2004 e il 1 marzo 2008: cinquanta opere presentate dai professionisti iscritti ai rispettivi Ordini Professionali sono giudicate da una giuria altamente qualificata per migliorare e promuovere la qualità progettuale nella complessa trasformazione del territorio.

La giuria assegnerà un premio di 2.500 euro per la miglior opera realizzata in ciascuna categoria (nuove costruzioni; strutture, infrastrutture ed opere a difesa del territorio; innovazione edilizia, risparmio energetico ed impianti tecnologici; restauro e recupero di costruzioni esistenti; sistemazione di spazi urbani; sistemazione di spazi interni e design).

Sarà assegnato inoltre un riconoscimento alla migliore opera presentata, realizzata da una impresa iscritta presso una delle Unioni Industriali – Sezioni Edili con sede in una delle tre Province.

A seguire della premiazione, un aperitivo inaugurale aprirà al pubblico la mostra dei progetti partecipanti all’edizione 2008 del premio e sarà inoltre possibile ricevere la pubblicazione PAI – Premio Architettura ed Ingegneria Cuneo Savona Imperia 2006.

La mostra rimarrà aperta al pubblico (con orario 10.00-12.00 e 16.00-19.00) fino al 13 giugno e sarà trasferita a Torino nell’ambito del XXIII World Congress of Architecture dal 29 giugno al 3 luglio 2008.

L’esposizione si sposterà poi a Savona presso la Sala della Sibilla del Complesso Monumentale Priamar, dal 10 al 14 luglio, e quindi al Palafiori di San Remo, dal 15 al 21 settembre 2008.

 

Il programma dettagliato dell’evento è consultabile sul sito
www.cn.archiworld.it

pubblicato il: