Torino Tour 2008

conferenza stampa

Torino, 16 giugno 2008 ore 12.00

La Camera di Commercio e l'Ordine degli Architetti di Torino presentano la nuova edizione di Torino Tour, una guida inconsueta e alternativa di Torino, con i suoi luoghi meno noti da far conoscere ai turisti - e ancor meglio agli stessi abitanti - per scoprire l'atmosfera meno scontata della città postindustriale.

La guida, nata nel 2005 per presentare luoghi inconsueti di Torino, presenta una città più lontana dalla connotazione post industriale e più vicina alle metropoli più innovative e sorprendenti del panorama nazionale e internazionale. Una guida per i turisti e per chi desidera vivere Torino da angolazioni meno scontate "vedendo quanto finora invisibile", con l’aiuto di personalità di spicco internazionale come Isola, Pininfarina, Pistoletto e Confino, che testimoniano l’immagine di una “città che cambia”, ma anche attraverso dieci giovani studi grafici che hanno fornito la loro personale interpretazione utilizzando il linguaggio della pubblicità e della grafica di pubblica utilità.

Intervengono:
Alessandro Barberis Presidente della Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino
Riccardo Bedrone Presidente dell’Ordine Architetti di Torino e del XXIII Congresso UIA Torino 2008
Enzo Biffi Gentili Direttore del Museo Internazionale di Arti Applicate Oggi
Stefania Vola, Architetto

Torino Tour è stata adottata come pubblicazione ufficiale Off Congress Official Event del XXIII Congresso mondiale degli architetti UIA Torino 2008.



Appuntamento: 16 giugno 2008 ore 12.00
Palazzo Birago, via Carlo Alberto 16, Torino

RSVP
press.fondazione.oato@awn.it
ufficio.stampa@to.camcom.it

 

Per maggiori informazioni:
 - www.torinoworlddesigncapital.it

 - press.fondazione.oato@awn.it
   ufficio.stampa@to.camcom.it

pubblicato in data: