La leggerezza del Marmo

mostra

Milano, dal 5 giugno al 13 luglio 2008

Negli spazi della Triennale di Milano arriva la mostra promossa da Marmomacc dedicata alla leggerezza del marmo. Il materiale, normalmente legato alla parola pesante, viene smaterializzato e plasmato da nove progettisti internazionali in altrettanti prototipi realizzati da aziende del design.

La mostra è il risultato di un progetto varato lo scorso anno da Marmomacc - la Mostra Internazionale di Pietre, Design e Tecnologie di Verona - per indagare il rapporto tra materiali lapidei e design. La prima edizione ha avuto come oggetto la leggerezza. Con i' appuntamento di ottobre della Fiera verrà proposto un nuovo tema: Pelle, Skin, Texture.

 

 

I progettisti e le aziende coinvolte sono: Riccardo Blumer con Matteo Borghi per Cedal Graniti, Aldo Cibic per Grassi Pietre, Michele De Lucchi con Philippe Nigro per Piba Marmi, Kengo Kuma per Il Casone, Alberto Meda per Campolonghi, Simone Micheli per Pietra della Lessinia, Marco Piva per Santa Margherita, Denis Santachiara per Testi Fratelli, Tobia Scarpa per Agglonord.

 

Appuntamento: dal 5 giugno al 13 luglio 2008, presso lo Spazio Material ConneXion della Triennale di Milano, viale Alemagna 6, Milano.

Orari apertura: 10.30 - 20.30, chiuso il lunedì. Ingresso libero.

 

Per maggiori informazioni:
 - www.triennale.it

 - www.marmomacc.it

[marmo], [Marmomacc], [Triennale di Milano], []

pubblicato in data: