Material Encounters Creativity

workshop e mostra

Torino, 30 giugno 2008 ore 17.00 - 19.30

FMG Fabbrica Marmi e Graniti, in qualità di sponsor del Congresso Mondiale di Architettura di Torino organizza un workshop e una mostra a cura di Luca Molinari dove "materia" e "creatività" si incontrano e confrontano sul futuro dell’architettura contemporanea.

 

Il workshop
Gli studi LOT-EK, Italo Rota, Edge Design Institute e Cibic Workshop si confrontano sul futuro dell'architettura assieme ad altri studi e committenti che hanno realizzato progetti con FMG: studio design international (Londra) per il progetto di un centro commerciale a Mondovì (CN). Partecipano inoltre Wilson & Associates (Singapore) per il progetto di una spa a Macau; Magnus Staahl per il progetto di un’unità residenziale a Stoccolma; Studio Papiri per il progetto di un centro wellness a Roma; Dir. Tecnica Gruppo s. Donato per i progetti di alcune cliniche a Milano.

I progetti FMGxtreme riflettono sul futuro dell’architettura dando vita all’espressione concreta di una relazione attiva e unica tra mondo della progettazione e mondo della produzione, un incontro tra materia e creatività su cui è importante riflettere.

 

Appuntamento: il 30 giugno 2008 dalle ore 17.00 alle 19.30 presso il Centro Congressi Lingotto di Torino - Sala Madrid.

 

Per maggiori informazioni:

 - www.irisfmg.com | Iscriviti al workshop | Scarica l'invito (.Pdf)

 

 

La mostra FMGxtreme
FMG assieme a LOT-EK (New York), Italo Rota (Milano) e Cibic Workshop (Vicenza) presentano dei micro ambienti ecosostenibili in chiave futuristica dove i materiali vengono utilizzati in forme e linguaggi contemporanei dell'architettura. 

Appuntamento: Lingotto, area esterna Padiglione 3, Torino.

[Torino 2008], [FMG]

pubblicato il: