The city of blogs

spazio espositivo

Torino, dal 30 giugno al 3 luglio 2008

L'associazione culturale Plug_In presenta all'interno del salone internazionale Architektonika e in occasione del Congreso Mondiale degli Architetti UIA 2008,  The city of blogs, uno spazio di informazione e comunicazione basato sui nuovi media del web, nato per trasmettere e produrre contenuti architettonici.

The city of blogs è dedicato alle forme disintermediate di pubblicazione, in particolare ai blogs, per valutarne la capacità di creare dibattito, di formare la cronaca e trasmettere opinioni in un sistema completamente svincolato dai media tradizionali.

I contatti sulla Rete saranno mantenuti grazie ad un gruppo di Facebook, un tumblr ed un aggregatore che raccoglierà tutto ciò che verrà prodotto nello spazio mediale.

I contenuti
All’interno dello spazio sarà possibile partecipare al progetto, vedere le interviste ai protagonisti del Congresso UIA, realizzate da Emanuele Piccardo per la rivista archphoto. Consultare le pubblicazioni edite da plug_in come “soleritown”, la ricognizione fotografica su Arcosanti, il progetto della città di Paolo Soleri. Nell’occasione verrà proiettato, all’interno dello stand, ogni giorno per tutta la durata del Congresso il documentario su Soleri. Inoltre verranno proiettati video di architettura prodotti da Archphoto dal 2002 a oggi con interviste a protagonisti della cultura architettonica e artistica contemporanea.

 

 

Appuntamento: dal 30 giugno al 3 luglio 2008 presso Architektonika, Lingotto_Oval, Torino.

 

Per maggiori informazioni

 - www.plugin-lab.it

 - www.archphoto.itinfo@archphoto.it

pubblicato in data: