Architects OpenSpace | Italia Spagna

incontri tra giovani architetti europei

scadenza selezione: 17 settembre 2008

Il 17 ottobre 2008 presso la Casa dell’Architettura, Piazza Manfredo Fanti 47, si terrà il primo di una serie di incontri tra giovani architetti europei organizzati dalla sezione Internazionalizzazione della Consulta Giovanile dell'Ordine di Roma.

Quattro gruppi (due italiani e due stranieri) di giovani professionisti si confronteranno su temi comuni come i concorsi, la ricerca, l'avviamento e la crescita professionale. Si discuterà anche di sostenibilità, di leggi a favore della qualità dell’architettura e degli incarichi di progettazione. Parallelamente si darà la possibilità ad ogni studio partecipante di mostrare gli ultimi progetti realizzati.

L'incontro è strutturato in modo da far interagire il pubblico con gli invitati per far emergere le differenze ma anche i disagi e le difficoltà legate al lavoro dei giovani architetti in Europa, sviluppando proposte, riflessioni ed iniziative.

Si invitano tutti gli interessati a partecipare come pubblico e ad intervenire durante il dibattito con domande e considerazioni che possano stimolare la discussione ed essere utili ai fini dell’incontro.

 

I protagonisti di questo primo incontro saranno giovani architetti italiani e spagnoli.

La selezione dei due studi italiani avverrà attraverso autocandidatura.

I giovani professionisti italiani (con meno di 38 anni) che abbiano voglia di presentare il proprio lavoro e confrontarsi con gli studi spagnoli e con il pubblico presente, sono invitati ad inviare il proprio curriculum secondo le seguenti modalità:

  • iscritti all'Ordine di Roma: attraverso lo spazio MoNitOr/P comunicando l’interesse a partecipare o il proprio sito web all'indirizzo arch.openspace@gmail.com (all'attenzione  dell'arch. Nicoletta Mairo);

  • non iscritti all'Ordine di Roma: indicando il proprio sito web oppure inviando un portfolio formato da non più di dieci immagini jpg o pdf (max 3Mb) all’indirizzo arch.openspace@gmail.com (all'attenzione  dell'arch. Nicoletta Mairo)

 

Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 17 settembre 2008.

Entro il 22 settembre si procederà alla selezione e si comunicheranno i nomi dei partecipanti.

 

Fonte: www.architettiroma.it

pubblicato in data: