Abitare X Due

1° Concorso Internazionale per Interior Designers

Verona, 19 settembre 2008 ore 16.00

Nella cornice dell'edizione 2008 della rassegna fieristica veronese "Abitare il tempo", AIPi - Associazione italiana progettisti d'interni-interior designers - presenterà in anteprima esclusiva il suo nuovo progetto diretto a studenti e professionisti dell'interior design, che si confronteranno sullo stesso tema in ambito internazionale: il 1° Concorso Internazionale per Interior Designers, che in questa edizione assume il sottotitolo "Abitare x Due".

I progettisti d'interni avranno la possibilità di dimostrare la loro capacità d'analisi, creatività e talento nello sviluppo di un progetto per uno spazio abitativo, che dovrà rispondere a delle determinate caratteristiche in base ad alcune considerazioni in merito all'abitare contemporaneo.

Scopo del concorso è infatti conferire nuovo brio e impulso ad una professione, quella dell'interior design, che in modo a volte silenzioso, a volte tonante, condiziona, plasma e modifica le modalità di vivere, di abitare e di relazionarsi dell'essere umano.

Tra i vari riconoscimenti, si prevede la realizzazione del progetto in scala 1:1 per la categoria studenti e l'esposizione dello stesso presso l'edizione 2009 di Abitare il Tempo.

Ulteriori dettagli circa le modalità di partecipazione, i contenuti e la premiazione, verranno forniti nel corso della conferenza stampa di presentazione del concorso.

Appuntamento:
Ente Fiera Verona "ABITARE IL TEMPO" edizione 2008
Sala Rossini - 19 Settembre 2008 ore 16.00

 

ulteriori informazioni sul sito web
- www.abitareiltempo.com

pubblicato in data: