Case ed edifici in legno

convegno promo_legno

Roma, 14 novembre 2008 ore 15.00

Presso il Four Points Hotel Sheraton Roma West, il 14 novembre 2008, si terrà il nuovo convegno promo_legno dal titolo "Case ed edifici in legno".

Il convegno si aprirà con una breve introduzione sull'architettura in legno dell'Arch. Alberto Alessi che si occuperà anche della moderazione. Seguirà la relazione del Prof. Ing. Andrea Bernasconi (consulente Dipartimento di Ingegneria Civile del Politecnico di Graz, Austria) sulle proprietà e le caratteristiche del legno ingegnerizzato e la descrizione del Teatro San Carlino realizzato dall'Arch. Mauro Manna (1 AX Architetti, Roma) all'interno di Villa Borghese, uno dei progetti che hanno rappresentato l'Italia presso il London Festival of Architecture 2008.

Dopo il coffee-break sarà la volta del Prof. Peter Erlacher della Scuola Professionale per l'artigianato di Bolzano, che illustrerà i vantaggi e le proprietà fisiche delle case in legno, con un approfondimento sulla protezione contro il caldo e il freddo e sul risparmio energetico. Seguirà una relazione sul progetto "Casa D", una villa unifamiliare realizzata nei pressi di Bressanone dallo studio di architettura viennese Pauhof (Arch. Michael Hofstätter).

Chiuderà il programma la relazione della Prof.ssa Cristina Benedetti della Facoltà di Architettura Valle Giulia Sapienza - Università di Roma, sul legno nell'architettura di ieri e di oggi.

Il convegno, organizzato con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti e dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, sarà accompagnato da una rassegna che offre ai partecipanti l'occasione di incontrare circa 20 tra le più importanti aziende del settore legno.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione attraverso il sito www.promolegno.com

pubblicato il: