Il destino dell'edilizia moderna tra rinnovo e recupero

convegno

Brescia, 2 ottobre 2008 ore 17.00

Presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio Di Brescia, si terrà il convegno Il destino dell'edilizia moderna tra rinnovo e recupero organizzato dall'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia, dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia, dal Collegio dei Geometri di Brescia, dal Collegio Costruttori Edili di Brescia e provincia, dall'ALA Assoarchitetti e da Inarsind, in collaborazione con l'azienda Tassullo.

Il convegno vuole essere un segnale alla città dell'attenzione che gli organizzatori danno al patrimonio edilizio moderno e contemporaneo.

Questo patrimonio viene costituendosi giorno dopo giorno andando a costituire l'ambiente in cui viviamo, ambiente che deperisce e spesso si degrada.

I contributi del Prof. Philippe Daverio e del Prof. Francesco Poli si propongono di suscitare concreti spunti per una valutazione del paesaggio urbano che lo sviluppo economico contemporaneo sta tramandando alle generazioni future.

Questo evento vuole essere un "seme" tecnico/culturale gettato, da sviluppare attraverso un seguito di ulteriori incontri.

Il convegno sarà moderato da Anita Loriana Ronchi, giornalista e docente.

 

Programma e Modulo di partecipazione
www.bs.archiworld.it

pubblicato il: