Samsung Young Design Award

evento finale del concorso e proclamazione vincitori

Milano, 18 novembre 2008, ore 18.30

Dopo oltre 8 mesi di attività, la seconda edizione di Samsung Young Design
Award si sta avvicinando alla sua conclusione. L'evento finale della manifestazione è in programma martedì 18 novembre 2008, dalle ore 18.30 fino alle 20.00, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano.

Una serata speciale che calerà il sipario su un'edizione del concorso che ha visto oltre 100 rappresentanti della "Next Design Generation", provenienti dalle scuole di design di tutta Italia, confrontarsi sul tema delle "Digital Solutions for a Sustainable Life". Fulcro dell'evento sarà l'annuncio dei nomi dei vincitori che si aggiudicheranno i ricchi premi di Samsung Young Design Award 2008.

L'evento, aperto al pubblico, prevede anche una serie di contributi video destinati a presentare i 10 Young Designer ammessi alla fase finale e i loro progetti, a cui
sarà anche dedicata una sezione espositiva della Galleria Leonardo.

Tutti i partecipanti potranno assistere ad una ricerca semiotica "The Next Design Generation", presentata da nomi di primo piano del panorama del design italiano: Ezio Manzini (Direttore INDACO - Politecnico di Milano), Roberto Giolito (Direttore Centro Stile FIAT e Abarth) e Giampaolo Landi di Chiavenna (Assessore alla Salute del Comune di Milano), che analizzerà temi e tendenze emersi dall'analisi di tutte le proposte presentate dai giovani progettisti nelle diverse fasi del concorso.

Appuntamento: 18 novembre 2008, ore 18.30 - Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci", via San Vittore 21 - Milano

Maggiori informazioni
-
www.samsungyoungdesignaward.com

pubblicato il: