Form follows my hand - Elastico Spa

mostra di architettura

Cernobbio (CO), 29 gennaio - 6 marzo 2009

Mostra di architettura dello studio torinese ELASTICO SPA  ospitata presso la sede dell'Archivio Cattaneo a Cernobbio.

Il percorso espositivo si propone di illustrare alcuni dei più importanti progetti realizzati dallo studio o in fase di elaborazione.

Alcuni sono già conosciuti e apprezzati dalla critica (il cimitero di Borgaretto, che si è aggiudicato il premio Inarch/Ance 2006/2007), altri sono stati pubblicati sui principali media del settore (fra questi la Yuppie Ranch House - Domus, novembre 2008 e l'Atelier Fleuriste - Yearbook of Architecture - Skira 2007/2008), altri ancora saranno presentati in anteprima esclusiva in occasione dell'evento.

Visitando la mostra il pubblico potrà scoprire l'atteggiamento disincantato e ironico, a volte sarcastico, che costituisce il linguaggio alla base delle opere dello studio ELASTICO SPA. L'inaugurazione dell'evento, sarà, inoltre, l'occasione per la presentazione del volume "Architettura al sangue" (Maggioli Editore), che propone un itinerario monografico attraverso i lavori più significativi dello Studio.

Presso la Sala Consiliare del Comune di Cernobbio, l'architetto Stefano Pujatti, (ELASTICO SPA) introdotto dall'architetto e critico d'architettura Enrico Molteni, presenterà nel corso di una conferenza alcuni dei progetti in mostra, illustrando le varie fasi del processo creativo che porta alla realizzazione di un progetto vincente.

Questo evento rientra nell'ambito della rassegna INCONTRI DI ARCHITETTURA, organizzata periodicamente dall'Associazione Archivio Cattaneo grazie al contributo della Regione Lombardia - Assessorato alla Cultura, Identità e Autonomie della Lombardia e della Provincia di Como - Assessorato alla Cultura.

Appuntamenti:

  • inaugurazione: 29 gennaio 2009, ore 15.00 - 20.00
  • mostra: fino al 6 marzo 2009
    Casa Cattaneo, Cernobbio (CO) - visite su appuntamento
  • conferenza pubblica: 29 gennaio 2009, ore 21.00
    Sala Consiliare del Comune di Cernobbio (CO)

Maggiori informazioni:
- Web: www.cesarecattaneo.it | www.elasticospa.com

pubblicato il: