Ipostudio - La concretezza della modernità

presentazione libro

Brescia, 11 marzo 2009, ore 18.00

La sottosezione di Brescia dell' IN/ARCH - Istituto Nazionale di Architettura presenta il volume "IPOSTUDIO la concretezza della modernità", di Marco Mulazzani, edito da Electa architettura, Milano.

All' incontro saranno presenti il curatore del libro Marco Mulazzani, che introdurrà l'incontro, ed i titolari dello studio fiorentino Ipostudio, che presenteranno una selezione dei propri lavori.

Appuntamento: 11 marzo 2009, ore 18.00
Galleria Massimo Minini, via Apollonio 68 - Brescia

Ipostudio Architetti Associati
Fondato nel 1983 da Lucia Celle, Roberto Di Giulio, Carlo Terpolilli e Elisabetta Zanasi Gabrielli, ai quali si aggiunge, nel 2002, Panfilo Cionci, Ipostudio lavora principalmente in Italia su progetti riguardanti scuole, biblioteche, residenze sanitarie assistenziali, ospedali. Dal 1991 è partner in progetti di ricerca finanziati dall'Unione Europea.

Lo studio ha partecipato a numerosi concorsi vincendo, tra gli altri, quelli per un centro direzionale a Calenzano, Firenze (1998), per l'area di servizio Prenestina sulla A1, Roma (1988), per "La città della scuola" a Sarno, Salerno (2000, in corso di realizzazione).

Tra le opere realizzate si segnalano le residenze sanitarie a Modena, Carpi, Ancona; l'ampliamento di una scuola elementare a Campi Bisenzio, la Banca del Chianti Fiorentino a Sambuca, Firenze. Tra i progetti in corso, un insediamento produttivo a Scandicci e la Biblioteca di architettura a Firenze; tra quelli in esecuzione, il Centro direzionale dell'Ospedale di Careggi a Firenze e il centro direzionale ad Atessa, Chieti.

Marco Mulazzani
Marco Mulazzani (Pesaro, 1959) si è laureato presso l'IUAV di Venezia, dove è professore a contratto, oltre che presso la facoltà di Ingegneria dell'Università di Trento. Dal 1997 è redattore di "Casabella". Per i tipi di Electa ha scritto I padiglioni della Biennale. Venezia 1887-1988 (1988) e Le macchine volanti di Corradino D'Ascanio (con A. Bassi, 1999), Luigi Moretti. Opere e scritti (con F. Bucci, 2000).

Per informazioni: www.ipostudio.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: