ROGERS NOW! - Salottobuono

appuntamenti all'insegna del contemporaneo

Trieste, 3 aprile 2009 ore 19.00

Rogers Now! è il titolo di una serie di incontri bi-settimanali con giovani che lavorano in ambito creativo: dall'architettura, al design, all'arte, all'editoria, alla musica. Un' opportunità per conoscere il loro lavoro, presentato con immagini, video e audio; e per apprezzare una piacevole conversazione informale.

Nella sua variegata programmazione, Stazione Rogers in collaborazione con lo studio Extrasmall ha deciso di riservare uno spazio alla contemporaneità, volendo essere promotore di quanto accade nel mondo della creatività oggi.

Il primo incontro avrà come ospite SALOTTOBUONO, giovane studio con sede a Venezia, che nasce nel 2005 come un collettore di diverse esperienze di ricerca e produzione progettuale. Salottobuono investiga lo spazio urbano, codificando gli strumenti cognitivi e innescando strategie di trasformazione: temi e programmi diventano l'occasione per analisi diagrammatiche o per l'elaborazione di visioni paradossali.

Collabora dal 2007 con la rivista Abitare e ha recentemente partecipato al progetto Decolonizing Architecture e alla Biennale di Venezia nella sezione "L'italia cerca casa" curata da Francesco Garofalo.

Primo incontro: venerdì 3 aprile 2009 ore 19.00
Riva Grumula 12, Trieste

Per informazioni:
- www.stazionerogers.eu
- www.salottobuono.net

pubblicato in data: