Koolhaas HouseLife

proiezione pubblica documentario

Monza (MI), 21 aprile 2009, ore 21.00

Arriva a Monza grazie alla Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Monza e della Brianza la proiezione pubblica del documentario che apre le porte di una delle più note abitazioni progettate dall'architetto olandese Rem Koolhaas.

Dallo spunto e dal desiderio di osservare l'architettura da un punto di vista informale nasce questo interessante film/documentario: Koolhaas HouseLife, realizzato da Ila Bêka e Louise Lemoîne e prodotto dalla italo-francese Bêkafilms, su uno dei capolavori dell'architettura contemporanea: la Maison à Bordeaux progettata da Rem Koolhaas nel 1998.

Lui è Koolhaas, una delle più famose archistar, lei Guadalupe Acedo la donna delle pulizie che accudisce la sua casa icona. Sono loro i protagonisti del film che esplora con ironia il rapporto spazio-uomo. Un film di architettura diverso dalla celebrazione cui siamo stati abituati negli ultimi anni. Sei giorni di riprese tra scale triangolari, ramazze, elevatori, stracci e finestre/oblò per svelare la quotidianità, i deterioramenti e le evoluzioni di una pietra miliare dell'architettura contemporanea.

Appuntamento: martedì 21 aprile 2009, ore 21.00

Cinema Capitol - via Pennati 10, Monza (MI) - Ingresso libero

Per informazioni: www.koolhaashouselife.com

pubblicato il: