Plasma Studio

Mostra di architettura, conferenza e workshop

Roma, 6 maggio - 15 giugno 2009

Plasma Studio sbarca a Roma presentando il proprio lavoro con una conferenza, una mostra ed un workshop alla "Galleria Come Se". ll termine Plasma deriva dal Greco e contempla tra i vari significati l’azione del modellare, il concetto di forma, la costruzione, l’immaginazione e l’invenzione. In Fisica, lo stato di Plasma - al quarto stato della materia - descrive una condizione unica della stessa, che si presenta come una complessa sovrapposizione di forze esterne. Plasma, è anche un campo caricato di particelle, che conduce energia.

Plasma Studio è stato fondato da Eva Castro e Holger Kehne a Londra nel 1999. Rapidamente lo studio ha ricevuto vari riconoscimenti attraverso una serie di piccoli ma innovativi interventi di ristrutturazione residenziali e commerciali aprendo successivamente uno studio anche in Italia, a Sesto, vicino Bolzano, rappresentato e diretto da Ulla Hell. Questi due luoghi di lavoro seppur così diversi, si integrano attraverso un continuo scambio dialettico. Da una parte Londra, la grande e multietnica metropoli, dove il tempo corre e tutto è veloce, dall’altra Sesto, una piccola e tranquilla cittadina immersa in una dimensione naturale di straordinaria bellezza in cui è ancora forte la tradizione del lavoro artigianale locale ed il legame con i materiali del luogo. Dopo aver conseguito una serie di successi con la progettazione di opere importanti quali la realizzazione di uno dei piani dell'Hotel Puerta America di Madrid, in cui hanno lavorato gli Studi più importanti della scena architettonica contemporanea - come Foster and Partners, Zaha Hadid, David Chipperfield, Jean Nouvel, Arata Isozaki, Ron Arad, John Pawson.

PLASMA studio www.plasmastudio.com

Appuntamento: conferenza e inaugurazione mostra mercoledì 6 maggio ore 20.00 Durata della mostra dal 6 maggio al 15 giugno

Galleria di Architettura "come se"
via dei Bruzi 4/6 Roma (quartiere San Lorenzo)
Web: www.comese.me.it | E-mail: info@comese.me.it

pubblicato il: