Company Towns in Europe

convegno

Milano, 14 maggio 2009 ore 9.00 - 18.30

Seminario organizzato dal dipartimento BEST- Building Environment Science & Technology del Politecnico di Milano con Docomomo - associazione internazionale che si occupa di restauro dell'architettura moderna. Gli eventi sono organizzati nell'ambito delle attività che il gruppo di ricerca sta conducendo sul tema della riqualificazione del Villaggio Operaio di Crespi d'Adda, sito UNESCO dal 1995.

Il convegno costituisce il momento divulgativo di un seminario internazionale di 2 giornate che coinvolge sul tema della gestione delle trasformazioni nel costruito storico alcuni dei principali esperti internazionali che si sono occupati dei quartieri operai.

Il seminario prevede i patrocini e la collaborazione della Regione Lombardia, del Parco Adda Nord, della Provincia di Bergamo, del Comune di Capriate S. Gervasio, della Direzione Regionale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la sponsorizzazione del Rotary Club- Comitato per il restauro delle chiuse dell'Adda e della BCC di Treviglio.

La partecipazione al seminario è gratuita ed è prevista la traduzione simultanea di tutti gli interventi.

PROGRAMMA - formato .jpeg

Appuntamento: 14 maggio 2009, ore 9.00 - 18.30
Aula Rogers - Politecnico di Milano

Per informazioni:
www.docomomo.com

pubblicato il: